Marocchino Michele - Dealflower Eventi
speaker_info

About The Speaker

marocchino-michele_lazard

Marocchino Michele

Managing director

Lazard

Michele Marocchino è managing director di Lazard. Michele ha più di 20 anni di esperienza nella consulenza M&A, lavorando sia a Milano che a Parigi.

Michele è il co-coordinator sia del Team European Financial Sponsor che del Consumer Team per Lazard in Europa.

I suoi principali clienti includono sponsor di private equity, investitori istituzionali, famiglie e aziende internazionali.

Michele è entrato in Lazard a Milano nel 1999 (allora Lazard – Vitale Borghesi) dopo aver trascorso due anni a Parigi presso Pleyel&Cie, una boutique di M&A di beni di consumo a media capitalizzazione. In precedenza, è stato analista presso JP Morgan.

Michele è professore a contratto dal 2005 presso l’ESCP di Torino con il corso di Finanza, proseguendo la collaborazione con l’Università ancora oggi come docente a contratto e con alcuni articoli per diverse pubblicazioni. È stato inoltre membro del consiglio direttivo di AIFI, l’associazione italiana degli investitori finanziari dal 2017 al 2019 ed è tuttora membro della commissione M&A.

Michele ha conseguito una laurea. in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e ha studiato alla London School of Economics.

 

Ha partecipato a: Conference in deep 2024 M&A