Levi Formiggini Daniele - Dealflower Eventi
speaker_info

About The Speaker

Levi Formiggini Daniele

Head of Real Estate

neprix

Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e un Master in Real Estate alla SDA Bocconi e MIP School of Management, Daniele Levi Formiggini inizia il suo percorso professionale nell’investment banking di BNP Paribas a Londra dove lavora al setup del primo fondo immobiliare paneuropeo della Banca.

Rientra in Italia per lavorare nella SGR di Pioneer Investments alla gestione del principale fondo quotato real estate. Successivamente si sposta in UniCredit dove matura una lunga esperienza nazionale e internazionale nell’asset management e nel distressed credit sia nella società di Leasing, dove è stato Head of Real Estate, sia nella holding dove si è occupato di alcune delle principali operazioni immobiliari che hanno interessato il gruppo e da ultimo della startup della piattaforma REOCO italiana.

È stato membro del Consiglio di Amministrazione di varie società del gruppo Unicredit e Presidente del Board italiano di RICS – Royal Institution of Chartered Surveyors, la principale organizzazione che a livello globale definisce gli standard e regola i professionisti del real estate.

Si unisce a neprix per raccogliere la sfida di realizzare un modello di servicing innovativo che fonde la tecnologia con le migliori competenze specialistiche nella gestione del credito e del real estate.

 

Ha partecipato a: Aperitech by Dealflower | Tecnologia e sostenibilità: il Proptech al servizio degli immobili da valorizzare