Francesca Morra - Dealflower Eventi
speaker_info

About The Speaker

Francesca_Morra_Energy

Francesca Morra

Herbert Smith Freehills

Francesca Morra è partner di Herbert Smith Freehills. Assiste i principali operatori del mercato dell’energia in operazioni di M&A, sviluppo di infrastrutture energetiche, commodity trading e industry contracts (contratti EPC e O&M, contratti di efficienza energetica, PPA, VPP, tolling agreement, GSA e contratti di acquisto di GNL, contratti di drilling, contratti di trasporto, stoccaggio e rigassificazione, contratti con i clienti finali, contratti relativi certificati ambientali ecc.).

Francesca ha acquisito una profonda esperienza su questioni regolamentari (esenzioni TPA, REMIT, MiFID II, EMIR, MAR, unbundling, golden power ecc.) nonché nel settore del diritto della concorrenza, essendosi a lungo occupata di tematiche relative a merger control, accordi orizzontali e verticali, abusi di posizione dominante, aiuti di Stato e nel diritto dei consumatori.

Collabora regolarmente a pubblicazioni di settore, e interviene in qualità di relatrice a convegni nazionali e internazionali nonché a corsi di laurea e Master con particolare riferimento alla materia regolamentare e contrattuale dell’energia, efficienza energetica, tematiche ESG, tutela dei consumatori e antitrust.

 

Ha partecipato a: Conference in deep ENERGY | Business dell’energia, come cambia il mercato