Domenico Traverso - Dealflower Eventi
speaker_info

About The Speaker

Domenico Traverso

Danfoss Power Solutions

Manager internazionale con oltre vent’anni di esperienza in ristrutturazioni aziendali, turnaround industriali, crescita rapida ed innovazione. Ha ricoperto ruoli di direzione generale e consigliere d’amministrazione in Europa, Cina, India, Stati Uniti e Brasile.

Ha iniziato la sua carriera presso il gruppo tedesco Blickle, dove ha avviato la sede italiana, per poi passare alla multinazionale inglese GKN ricoprendo vari ruoli tra i quali quello di Managing Director della divisione Axles. Nel 2010 è entrato nel Gruppo Danfoss, gruppo danese da €9bn di fatturato, con circa 40,000 dipendenti, inizialmente alla direzione di portafoglio di aziende indipendenti ed in seguito come presidente di una divisione nel settore oleodinamico con oltre €500m di fatturato e circa 2000 dipendenti in 8 stabilimenti nel mondo.

Nel 2021 ha assunto la responsabilità di tutte le attività di elettrificazione di Danfoss Power Solutions e direzione di un portafoglio composto da 7 aziende con le più innovative tecnologie del Gruppo, inclusi software e componentistica per la guida autonoma e sistemi digitali di controllo di componenti oleodinamici.

Ricopre anche ruoli in diversi consigli di amministrazione di aziende del Gruppo ed è un membro del board del gruppo Danfoss in India, Cina e Singapore.

Dal 2021 è anche Vicepresidente di AILM, Associazione Italiana Lean Managers. Nello stesso anno è stato nominato cittadino onorario della città di Zhenjiang nella provincia del Jiangsu per aver creato un polo high-tech in un progetto di collaborazione tra il Gruppo Danfoss e le autorità locali.

Vive ad Amburgo in Germania e ha tre figli di 23, 12 e 9 anni.

Ha partecipato a: Impresa tra crescita e innovazione | Le sfide del mercato post-covid e gli strumenti per affrontarle