Debora Paglieri - Dealflower Eventi
speaker_info

About The Speaker

Debora Paglieri

Paglieri spa

Nata ad Alessandria nel 1966, dopo gli studi universitari, nel 1989 , entra nell’azienda di famiglia, dapprima nell’area tecnica, seguendo le orme professionali del padre, come voleva la tradizione di famiglia Nel 1995, intuendo le difficoltà di relazione fra l’area tecnica e il marketing, si adopera in tal senso e in seguito viene posta a capo dell’intera e complessa area progettazione , area strategica dell’azienda finalizzata al coordinamento delle divisioni Marketing e Research & Development , da cui scaturiscono tutti i nuovi prodotti lanciati sul mercato e le rivisitazioni di quelli già esistenti. Nel 1996 fa il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione della Paglieri Profumi SpA (attuale Paglieri SpA) e nel 2000 , ponendosi a capo di un progetto che estenderà le attività della società al canale profumeria, viene nominata Presidente della Selectiva SpA, azienda proprietaria dei marchi Aquolina e Pink Sugar.
Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato della capogruppo Paglieri SpA, Amministratore Delegato della Selectiva SpA e della Società Immobiliare del Gruppo Paglieri .
E’ membro del Consiglio Direttivo di Assocasa (Associazione Nazionale Detergenti e Specialità per l’Industria e per la Casa appartenente al circuito di Confindustria).
E’ membro del Consiglio Direttivo di Centromarca , l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.
E’ Vice – Presidente e Tesoriere del Consiglio Direttivo di UPA ( Utenti Pubblicità Associati).
E’ membro del Consiglio direttivo di AudiOutdoor.
E’ membro del Consiglio Direttivo della Camera di Commercio di Alessandria e Asti.
E’ Socio Fondatore della Fondazione Cavour e membro del Consiglio di Amministrazione.
Nel 2011 è stata insignita dal sig Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del titolo onorifico di Cavaliere “al merito del Lavoro”.
Nel 2011 ha ricevuto il Premio ‘Guido Carli’, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal 2013 diviene membro effettivo della Giuria per l’assegnazione di tale prestigioso riconoscimento.
Nel 2014 Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele Duca di Savoia le ha conferito il titolo di “Dama di Commenda” dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
E’ Grande Benefattrice della Rotary Foundation (IIIrd level) e Past Presidente del Rotary Club di Alessandria .
Ha una figlia, Ginevra, di 25 anni.

 

Ha partecipato a: Conference in deep M&A | M&A: prospettive e drivers del mercato